Apprendistato Art. 44

Corsi di formazione trasversale obbligatoria per l’Apprendistato Professionalizzante Art. 44

Sede: Via Luigia Corti 9, Seriate (BG)

Settore: Formazione obbligatoria

Durata:

La durata della formazione obbligatoria è di 40 ore per i laureati, 80 ore per i diplomati e per gli apprendisti in possesso di qualifica professionale, 120 ore per chi è in possesso della licenza media. Per gli apprendisti già in possesso di attestato di partecipazione ad un corso sulla sicurezza, le ore della prima annualità sono 32.

Data inizio: Da definire

Certificazione: Attestato di Competenze

Modalità: In presenza / A distanza

Contenuti:

I corsi si articolano in modulo base (prima annualità), modulo intermedio (seconda annualità) e modulo avanzato (terza annualità) e hanno l’obiettivo di trasmettere al lavoratore le competenze di base e trasversali del Quadro Regionale Standard Formativi.

Il corso, articolato in 4 moduli (Comunicazione e Digitale, Organizzazione Aziendale, Sicurezza e Diritto del Lavoro), costruisce professionalità solide e innovative che rispondono alle richieste provenienti dal mercato del lavoro di figure in possesso di competenze personali e tecniche e con un atteggiamento propositivo al lavoro.

Destinatari:

Soggetti di età compresa tra i 18 e i 29 anni (17 se in possesso di una qualifica professionale conseguita ai sensi del D.lgs. n.226 del 2005) con un contratto di apprendistato professionalizzante art.44 in essere.

Finanziamento:

Doti provinciali, Formare per Assumere.

Prenota un meeting con il coordinatore dell'area

Daniele Pinotti

Servizi al Lavoro